Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione di Poliambuanza Charitatis Opera sono VOLONTARI
Il CDA ha tutti i poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della Onlus. È composto da 5 consiglieri eletti dall’assemblea dei soci, nomina al suo interno il presidente e il vicepresidente. Predispone il bilancio preventivo e quello consuntivo.
CHI SONO:
PRESIDENTE
Dott. Walter Gomarasca
Presidente della Onlus Charitatis Opera. Direttore Sanitario di Fondazione Poliambulanza. Medico con formazione specialistica ed esperienza in sanità pubblica e direzione ospedaliera. Possiede una lunga esperienza nel campo del Risk Management, nell' Accreditamento all'eccellenza (Joint Commission International) come metodo di integrazione e garanzia di sicurezza per la clinica e per la gestione dell'ospedale. Docente a contratto Università Cattolica. È stato uno dei fondatori di Poliambulanza Charitatis Opera ed è stato il primo volontario ad appoggiare le attività di Poliambulanza a sostegno dell'ospedale di Kiremba in Burundi.
VICEPRESIDENTE E SEGRETARIO
Dott. Valentino Prandini
Il Dott. Valentino Prandini, è oggi uno dei maggiori esperti di chirurgia laparoscopica. Medico in Poliambulanza dal 1999, dedica da anni il suo tempo e la sua professionalità a favore di PCO, facendo parte del consiglio di amministrazione, con l'incarico di vicepresidente e segretario. Fin dalla nascita della Onlus ha partecipato a diverse missioni in Guinea Bissau in favore dell'Ospedale Pediatrico di Bor.
TESORIERE
Marcellino Valerio
Marcellino Valerio è direttore amministrativo presso Fondazione Poliambulanza, dove lavora dal 2002. É volontario in Poliambulanza Charitatis Opera dalla sua nascita, nel 2009, membro del consiglio direttivo con il ruolo di tesoriere. É responsabile per l'amministrazione di PCO e realizza i bilanci della onlus. Coordina, insieme al consiglio di amministrazione, tutte le attività e le donazioni di PCO.
CONSIGLIERE
Dr. Giovanni Morandi
Dottor Giovanni Morandi, medico chirurgo, consigliere e co-fondatore della Onlus Poliambulanza Charitatis Opera, ex medico di Fondazione Poliambulanza, direttore del dipartimento di chirurgia generale e toracica dal 1992 al 2014. Ha preso parte alla prima missione in Guinea Bissau nel 2006 realizzando un' importante attività chirurgica presso l'ospedale di Bor. Da allora organizza e partecipa ogni anno a diverse missini tecniche, formative e mediche a sostegno dell'ospedale di Bor, coordinando le attività dei volontari di Fondazione Poliambulanza in questo ospedale.
CONSIGLIERE
madre Amalia Giussani
Suor Amalia Giussani fa parte della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità, vive presso l'ospedale Poliambulanza dal 2007, dove è responsabile della Comunità delle Suore presenti come operatrici pastorali all'interno della Cappellani.
É volontaria e membro del Consiglio Direttivo di PCO dal 2009. Con le sue consorelle offre supporto a diverse attività e progetti di PCO.